

CHI SONO
Ciao, sono Guya, classe 1990, nata e cresciuta a Lugano (Svizzera).
Fin da bambina mi hanno sempre soprannominata un “vulcano di idee”: la creatività è da sempre la mia compagna di viaggio. Amo i colori perché riescono a mettermi di buon umore e ad accendere la mia fantasia.
​
Dopo le scuole medie ho frequentato la scuola di sartoria e successivamente ho conseguito la maturità artistica.
A 20 anni ho intrapreso un soggiorno linguistico in Australia, esperienza che ha fatto emergere la mia indole da viaggiatrice. Viaggiare con lo zaino in spalla è diventato il mio modo di vivere: sono curiosa, adoro scoprire nuove culture, assaggiare piatti tipici e lasciarmi sorprendere dalle meraviglie del mondo.
​
A 24 anni sono tornata sui banchi di scuola e, tre anni più tardi, mi sono diplomata come specialista turistico.
Questo mi ha portata a lavorare in diverse parti del mondo: dai Caraibi a Nizza, da Valencia a Bangkok, fino a New York. L’arrivo del Covid nel 2020 mi ha poi riportata a casa, dove ho lavorato per tre anni come caposala in un ristorante.
Nel settembre 2023 ho deciso di seguire di nuovo il richiamo del viaggio, partendo per un’avventura di 8 mesi attraverso l’Asia, toccando 10 paesi.
È stato un cammino intenso e meraviglioso, ma a un certo punto il mio corpo e il mio cuore mi hanno chiesto di fermarmi e tornare a casa: è iniziato così un profondo percorso di crescita personale che mi ha messa alla prova, ma che oggi mi ha donato il coraggio di aprire il mio piccolo business.